Le facciate di alcune abitazioni realizzate da De Lazzari prevedono lo sviluppo di un Vertical Garden, una tendenza che si ispira al Vertical Foresting realizzato per la prima volta a Milano dallo studio Boeri.
Questa riforestazione metropolitana che sta conquistando le zone nei pressi di Mogliano Veneto, coniuga perfettamente stile e sostenibilità. La vegetazione comporta infatti numerosi effetti benefici alle abitazioni e all’ambiente urbano circostante dal punto di vista ambientale e climatico. Il Vertical Garden contribuisce infatti alla costituzione di un microclima che filtra le polveri sottili, diminuisce l’inquinamento acustico, purifica l’aria ed elimina CO2 dall’atmosfera ed emette O2.
Un connubio di sicurezza e tecnologia: scopri i sistemi all’avanguardia
Gli edifici realizzati a Mogliano Veneto (Vedi Residence Italia) sono dotati di modernissime tecnologie volte ad aumentare la praticità e la sicurezza degli stessi.
In ingresso viene utilizzato un sistema biometrico multi impronta programmabile che consente di accedere all’edificio grazie al semplice tocco delle dita.
Tapparelle blindate motorizzate in acciaio garantiscono un’alta affidabilità e una massima praticità di gestione grazie ad un sistema domotico che consente di attivare contemporaneamente tutte le tapparelle.
Ascensori elettrici di ultima generazione prevedono un sistema di attivazione anti black out che non solo consente il ritorno al piano terra in caso di mancanza di corrente, ma che prevede anche l’apertura delle porte.
Un efficace sistema di ventilazione garantisce un continuo e controllato ricambio d’aria all’interno dell’abitazione in modo da evitare non solo la creazione di muffe, ma anche la dispersione di energia garantendo uno scambio termico fino al 80%.